Schema chakra, organi e conflitti
Getting your Trinity Audio player ready...
|
TABELLA:
Link per stampa:
NB: Le informazioni che riportiamo si basano sull’esperienza acquisita e sono in continuo aggiornamento; per questo non è possibile dare alcuna garanzia di completezza.
Questa tabella ha unicamente uno scopo di informazione di base, a cui in generale è possibile fare riferimento solo come punto di partenza.
Per essere sicuri delle correlazioni precise tra chakra, altre zone rilevanti, conflitti e organi occorre sempre fare un test kinesiologico approfondito e individuale.
IMPORTANTE:
Nella Medicina della Nuova Era iniziamo a testare i chakra dall’alto verso il basso, perché un’eventuale chiusura del chakra della Corona ci indica quasi sempre che è in corso una malattia degenerativa grave in una parte del corpo in corrispondenza di un altro chakra bloccato. Il chakra della Corona è quindi il più importante punto energetico del corpo umano, dal punto di vista della salute fisica, in quanto il suo blocco determina l’insorgere di malattie mortali.
⇨ Tenete presente che i principali ‘centri energetici’ a cui facciamo riferimento nell’ambito della MNE presentano alcune differenze con le descrizioni classiche dei 7 chakra secondo la tradizione asiatica (che hanno ovviamente la loro ragione di essere, ma in ambiti lievemente diversi, e che non sono, o sono solo in parte, rilevanti nel collegamento con conflitti e malattie).
Per essere sicuri di parlare degli stessi chakra o centri energetici, quando si fa riferimento alla Medicina della Nuova Era, è importante chiarire le definizioni ed è consigliabile chiamarli per nome anziché per numero:
- Chakra della CORONA 🤍
- del TERZO OCCHIO 💜
- della GOLA 💙
- del CUORE 💚
- del PLESSO SOLARE 💛
- IPOGASTRICO (che presenta 2 centri energetici molto ravvicinati distinguibili durante il test kinesiologico) 🧡 e 💖
- della RADICE o BASALE ❤️