Appello a chi si ama

Getting your Trinity Audio player ready...

A P P E L L O rivolto a coloro che si amano davvero pertanto non si accontentano di sopravvivere ma vogliono agire per creare un mondo migliore:

 Il desiderio di tutti è quello di vivere in un mondo dove non ci sono guerre, non si muore di fame, senza disoccupazione, senza inquinamento, senza criminilalità organizzata.

Chi è che non desidera godere del benessere psicofisico, lavorare solo 4 ore ed avere, nello stesso tempo, un reddito economico più alto ed avere più tempo libero da dedicare alle proprie passioni, chi non vorrebbe una sanità in grado di assicurare ogni tipo di cura, chi non vorrebbe una giustizia che tuteli i suoi diritti civili al 100% e vivere in un pianeta dove oltre il rispetto reciproco tra tutte le persone si rispetti anche la natura e gli animali ?

Nel mondo ci sono migliaia di associazioni o movimenti che si battono per migliorare il mondo; in Italia ci sono gli ecologisti, gli ambientalisti, gli animalisti, i sovranisti, i pacifisti, i naturopati, e tante altre.  Molti movimenti hanno finalità lodevoli condivisibili dalla maggioranza delle persone ed in tanti si aggregano a queste organizzazioni sperando che l’ unione di più persone riesca a smuovere l’ opinione pubblica. 

Ora proviamo ad ipotizzare che un movimento tra questi riesca a coinvolgere la maggioranza degli italiani, in questo caso la battaglia è vinta?

Rispondo: ASSOLUTAMENTE  NOOO!

Avere l’ appoggio del popolo non serve a niente perché per cambiare lo status quo bisogna cambiare le Leggi e queste le fa il parlamento!

Qualcuno obbietterà: ma siamo noi che eleggiamo i politici.

Rispondo: Si è vero, ma vi chiedo: Sino ad ora hanno agito mantenendo le promesse fatte in campagnia elettorale? Faccio un esempio: Da oltre 70 anni tutti i politici, senza distinzione di partito, hanno promesso di abbattere il divario economico esistente tra il nord-Italia ed il meridione. Ed invece la realtà ci dimostra che questo divario aumenta sempre di più, anno dopo anno. Il risultato è che se ora si analizzano solamente i dati della disoccupazione del sud-Italia essi sono superiori persino alla Grecia, siamo all’ ultimo posto in Europa.

C’E’ qualcuno che non è rimasto deluso dalle promesse fatte dai politici?

Dopo aver scoperto che i partiti, nella cosidetta “prima Repubblica”, si autofinanziavano in maniera fraudolenta, la maggioranza ha dato fiducia e posto al governo chi si proponeva come “alternativa” perché sperava che le cose potessero cambiare. E’ stato eletto Berlusconi. Risultato: tutto come prima. Dopo il “nuovo” era rappresentato da Matteo Renzi e lo abbiamo messo a capo del governo: Nessun risultato concreto!  Poi, illusi sia dalla destra e sia dalla sinistra, abbiamo dato il mandato a chi si proponeva come alternativa alla vecchia politica ed abbiamo posto al governo il Movimento 5 Stelle; risultato: talmente scontenti del loro operato che il loro consenso da più del 30% è sceso a meno del 5%. Adesso in tanti sperano che sia Salvini a salvare l’ Italia, perché ora egli rappresenta il “nuovo”.       Pura illusione!

Vi invito ad aprire gli occhi: Sin quando non si cambiano le Leggi che regolano la politica chiunque rappresentante da voi eletto vi deluderà perché non manterrà le promesse fatte in campagna elettorale. Un esempio: nella campagna elettorale per le ultime elezioni svolte in Sicilia un candidato, nei suoi comizi, aveva promesso che se fosse stato eletto non avrebbe fatto uso delle auto blu. Ebbene, egli, una volta eletto disponeva di ben tre auto blu. Ai giornalisti che gli hanno fatto notare questa sua incongruenza ha risposto che quello che si promette in campagna elettorale non vale nulla. Non voglio rinunciare ai privilegi che mi spettano per legge.

Una verità incontestabile: Dopo ogni elezione (salvo rare eccezioni) la prima legge che si approva in parlamento con voto unanime è l’ aumento dello stipendio dei deputati e dei senatori e l’ estensione dei loro privilegi e dell’ immunità parlamentare.

Appena eletti si scopre la loro vera natura: Quasi tutti si erano candidati solo per godere di privilegi economici e sociali, altro che fare gli interessi del popolo! Aggiungo che una volta entrati in politica facilmente si cade nella tentazione di farsi corrompere da chi gestisce le lobby economiche delle case farmaceutiche, delle industrie che producono armi, dalle multinazionali che controllano l’ energia, da quelle che si occupano di alimentazione, dai banchieri.

E’ ovvio che nel parlamento ci sono anche persone oneste che vogliono davvero migliorare la qualità della vita degli italiani ma essi sono una sparuta minoranza e quindi materialmente non sono in grado di operare.

Molti ora penseranno: “Ma allora se il parlamento opera in questa maniera non c’è alcuna speranza di cambiare la situazione attuale”

Ebbene, la soluzione esiste ed è l’unica che si possa attuare: Creare un nuovo movimento popolare che si prefigge di candidare al governo solo chi sottoscrive un documento dove si impegna che nel primo anno di legislatura favorirà l’ approvazione di una Legge che eliminerà ogni tipo di privilegio o immunità concessa ai parlamentari, anzi, proprio perché essi rappresentano il popolo sono tenuti in primis a dare l’ esempio di onestà; Se un rappresentante del popolo commette un reato dovrà pagare con una pena detentiva superiore rispetto ad un semplice cittadino che commette lo stesso reato.. Mi spiego meglio: Se un cittadino ruba una mela ha danneggiato solo un singolo fruttivendolo, se un funzionario comunale ruba ha danneggiato tutti gli abitanti del comune. Se il reato lo compie un funzionario regionale ha danneggiato tutti gli abitanti della regione, Se il reato lo compie un parlamentare ha danneggiato tutto il popolo.  In pratica il reato va commisurato in base al danno che si arreca agli altri. Con questa dinamica il parlamenare che ruba avrà da scontare una pena severissima! Solo in questo modo un politico, sapendo quello che rischia, non sarà tentato ad infrangere la legge!

Altro che immunità parlamentare!

Nel documento da sottoscrivere il candidato si impegnerà anche a modificare le Leggi che regolano il parlamento e ogni tipo di elezione.

A me cittadino, quando andrò a votare, deve essere concessa, in maniera facoltativa, la possibilità di documentare il parlamentare che ho scelto perché egli poi dovrà dimostrare se sta mandenendo fede ai suoi impegni a me ed agli altri che lo hanno eletto. (quindi niente più voto segreto o cambiamenti di partito). Se poi la maggioranza di chi lo ha eletto lo sfiducia il giorno dopo egli verrà destituito del suo ruolo ed sarà immediatamento sostituito dal primo dei non eletti del suo partito o movimento. Quando ci sarà una legge da approvare che non fa parte del suo programma elettorale il parlamentare si dovrà consultare prima con la base che lo ha eletto e seguirne le indicazioni. (con le tecnologie attuali è possibile perché è semplice  collegarsi con più persone tramite internet). In pratica il parlamentare se non esegue la volontà di chi lo ha eletto decade dal suo ruolo istituzionale senza terminare la legislatura.

Solo in questa modo si potrà affermare che è il popolo che decide e solo in questo modo ci sarà la vera DEMOCRAZIA!

Io non ho alcun dubbio sul fatto che ci saranno molte migliaia di giovani, di persone per bene, di imprenditori che sono ben felici di firmare questo documento perché in tutti loro c’è la voglia reale di migliorare la vita degli altri e che sentono questo compito come una missione.

E chi rifiuta di sottoscrivere questo documento?

Per me si da’ la zappa sui piedi perché sarà facile sospettare che il suo impegno in politica abbia come finalità l’arricchimento personale.

Tutti sono scontenti della politica, io non voto perché attualmente non c’è alcun partito o movimento capace di sfidare i poteri di chi detiene e controlla l’economia mondiale però sarei propenso a fidarmi di colui  che sottoscrive questo documento.

Penso che se si crea un movimento popolare che perseveri questo fine otterrebbe molto più del 40% di voti alle prossime elezioni e ciò vorrebbe dire avere la maggioranza assoluta in parlamento e quindi avere il potere di cambiare le Leggi.

Su queste considerazioni faccio un appello a tutti i movimenti o associazioni nate con lo scopo di migliorare il mondo: I vostri buoni propositi potranno avere concretezza solo se chi vi governa è pronto a raccogliere le vostre istanze quindi spetta in primis a voi  dare sostegno alla realizzazione di questo movimento.

RIPETO: Aprite gli occhi: non basta avere sogni belli,  idee su come migliorare il mondo se poi non si creano le condizioni affinchè esse possano realizzarsi. Prima bisogna avere le persone giuste in parlamento per cambiare le Leggi, poi spetterà al popolo decidere  la soluzione che riterrà più adatta per vivere meglio e quindi si approveranno le Leggi che lo permetteranno. Possiamo parlare di vera democrazia solo se è davvero il popolo a decidere le Leggi da farsi!

 Io non entro nel merito delle vostre battaglie o strategie per cambiare il mondo; anche io ho idee ben precise su come sia fattibile vivere in pochi anni in un territorio senza inquinamento, senza disoccupazione, dove regna la pace, il benessere economico, con una sanità efficiente e senza criminalità organizzata, dove sono garantiti sempre i miei diritti civili. Potrò anche esporre le mie idee se c’è qualcuno che ha voglia di ascoltarmi ma sarà comunque il popolo a decidere se esse sono realizzabili o meno ed io mi attengo alla volontà espressa dalla maggioranza dei cittadini.

Qualcuno potrà ribattere: La tua idea in teoria è buona ma hai dimenticato che anche quelli che sottoscriveranno il documento da te proposto, una volta eletti, poi potranno agire in maniera diversa e di conseguenza non avremmo alcun risultato anche questa volta!

Rispondo: C’è sempre il piano B !

Il popolo non crede più nella politica, in tanti non vanno più a votare e moltissimi votano a chi rappresenta il nuovo. Pensate che se anche questa volta, dopo aver constatato che i parlamentari non hanno mantenuto gli impegni presi addirittura per iscritto, il popolo rimarrà passivo, vi sbagliate di grosso perché dopo prenderanno l’ esempio di quanto è successo in Islanda dove tutti i cittadini sono scesi in piazza costringendo i deputati a dimettersi. Dopo non avranno più la possibilità di ripresentare la loro candidatura perché saranno accusati dalla magistratura per abuso della credulità popolare e con nuove Leggi fatte da un prossimo  parlamento dovranno scontare una lunga detenzione in carcere condannati per aver ingannato gli elettori  e per aver arrecato danni all’intera nazione.

Il popolo è sovrano e questo lo deve comprendere bene chi li vuole rappresentare. 

UNA PRECISAZIONE: io propongo a tutte le associazioni che si battono per i diritti civili e a quelle che vogliono un mondo migliore di unirsi ed insieme ai cittadini sensibili a questi temi  creare questo nuovo movimento popolare che avrà il compito di selezionare coloro che vogliono rappresentarli sentendo questo lavoro come una missione per migliorare la nazione. Non mi interessa far parte attiva del movimento, né candidarmi, perché ho solo il tempo da dedicare alla diffusione della Medicina della Nuova Era nel mondo. A me basta solo sapere che la persona alla quale ho dato il mio voto svolge in parlamento gli interessi reali di noi cittadini. Se riflettete bene su quanto ho esposto vedrete che non ci sono altre soluzioni per cambiare lo status quo.

Aggiungo anche che questo è il momento giusto per vedere realizzati i nostri progetti.

Chi si lamenta ma non fa nulla di fattibile per cambiare in positivo il mondo si condanna a rimanere insoddisfatto per tutta la vita. Ognuno è padrone del proprio destino! Solo chi aspira a voler il meglio dalla vita potrà vedere realizzati i suoi desideri, chi si accontenta potrà solo sopravvivere.

IO MI AMO perciò non mi accontento di sopravvivere ma AGISCO PER CREARE UN MONDO MIGLIORE. Per ottenere qualsiasi risultato positivo dobbiamo avere dei parlamentari  che fanno davvero gli interessi del popolo.perché sono loro che faranno le leggi. Senza questo cambiamento ogni lotta che una associazione o movimento vorrà intraprendere sarà sempre infruttuosa.

Ogni giorno ricevo decine e decine di inviti ad aderire a delle associazioni o a dei movimento, ad aderire a varie iniziative e a condividere messaggi positivi. IO vi supplico di smetterla! Perché non volete capire che potreste avere anche il consenso di tutto il popolo ma sin quando ci saranno parlamentari che fanno gli interessi propri o delle multinazionali le cose non cambieranno mai?  Se proprio avete voglia di condividere qualcosa che propone un cambiamento realistico e facile da attuare allora condividete questo messaggio…

Ricordate che siamo noi a determinare il nostro destino!      

Un  augurio di BUONA VITA a voi ed ai vostri cari.